La plastica è cambiata

La plastica è cambiata

È progetto editoriale divulgativo e informativo finalizzato a mettere in luce la plastica come risorsa, promuovendone un utilizzo consapevole ed un suo corretto riciclo. Il claim “La Plastica è cambiata, cambia idea sulla plastica” è un invito a ragionare sulle nuove caratteristiche del mercato della plastica, che sta assumendo soluzioni sempre più sostenibili per ridurre l’impatto ambientale, e dunque a rivalutare la plastica nel suo insieme. Il progetto editoriale si sviluppa attraverso un blog, canali social e il contributo di creator su Instagram e Tiktok.

Servizi

Strategia di advertising
Strategia Social
Contenuti Social
Gestione Social Media
Sito web e Blog
Comunicazione online
Influencer Marketing

Categorie

Brand identity
Siti e Blog
Video

Pagine gestite

Facebook
Instagram
Twitter
Youtube

Video progetto

Laboratori educativi

Spot

Facebook

Twitter

Instagram

Internazionale Kids

In continuità con il progetto di ALPLA avviato nel 2023 attraverso laboratori educativi, Bewe ha collaborato con riviste destinate a un pubblico giovane, come Focus Junior, orientata alla scienza, e Internazionale Kids, una rivista più informativa, utilizzando il personaggio di PlasticBot. È stata adottata una strategia di gamification attraverso la creazione di un quiz, progettato per promuovere un coinvolgimento più attivo dei giovani lettori. Questa iniziativa ha giocato un ruolo importante nel sensibilizzare bambini e ragazzi riguardo ai temi della sostenibilità e al corretto riciclo della plastica.

Inoltre, è stata attuata una strategia di influencer marketing in collaborazione con una craft blogger (IG: @sottoilsegnodeipesci_) che realizza contenuti creativi e tutorial per creare giochi e oggetti in plastica riciclata per i bambini come astucci, portapenne, busy board, puzzle e tanto altro.