Il cliente
Chicco Artsana
Leader nel mercato mondiale dei prodotti per l’infanzia, Chicco è il vero multi-specialista del mondo del bambino, con oltre 50 anni di esperienza.
Servizi:
Content creation, Visual design, Social adv, Community management – Social Caring, Crisis management , Social listening
Pagine gestite:
- Facebook Italia, Spagna, Portogallo, International e Francia
Il briefing
Il brand aveva l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle pubblicazioni sulla pagina, dei commenti e di garantire un tracciamento delle interazioni, in modo da effettuare degli interventi tempestivi e sedare eventuali criticità. Inoltre, veniva richiesta una revisione dei contenuti editoriali al fine di evidenziare maggiormente i valori del brand.
La soluzione
- Proposta di revisione della style guide che permettesse di rendere i post di Chicco immediatamente riconoscibili.
- Introduzione di diverse rubriche tematiche che permettessero di creare una maggiore empatia tra i momenti di vita con il bambino e le situazioni raccontate dal brand.
- Posizionare il brand Chicco come top of mind nei momenti più salienti della nascita e della crescita di un bambino.
Social media management
- Implementazione di una pianificazione preventiva con cadenza mensile dei post, in modo da ottimizzare i tempi di validazione e pubblicazione dei contenuti.
- Ticket system, essenziale per poter tenere traccia di ogni interazione sulle pagine e consente una comunicazione diretta tra il Community Manager e il Customer Care.
In un anno
1.769
Published posts
339.584
Interactions
37.704.298