Potenzia il brand coinvolgendo appieno i tuoi collaboratori

Migliorare la comunicazione interna, attrarre e trattenere talenti, potenziare la comunicazione esterna incrementando il traffico organico e le conversioni: questi sono solo alcuni dei risultati che potrai ottenere con Brand Booster.

Prenota una call
Perché Brand Booster?

Un potenziale ancora inesplorato all'interno della tua azienda

Brand Booster amplifica al massimo le opportunità del passaparola positivo e del coinvolgimento dei dipendenti, portando la comunicazione aziendale a un nuovo livello. Un pacchetto completo di tecnologia e consulenza su misura, progettato appositamente per aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano cogliere appieno questa straordinaria opportunità.

3 semplici passi per il successo

1. Onboarding

Coinvolgimento dei primi partecipanti e accesso al programma di employee brand advocacy.

2. Partenza!

Gli advocates iniziano a condividere e partecipare alle attività proposte dalla redazione. Condividendo contenuti sui propri canali social.

3. Gamification & Engagement

I partecipanti accumulano punti e sbloccano badge come ricompensa per le loro attività. L'azienda inizia a generare awareness organico.

Prenota una call

Alcuni esempi per area di competenza

Coinvolgi ogni singolo membro della tua squadra con una comunicazione che conta. Coltiva una cultura aziendale forte.

Trova candidati di valore e riduci il turnover aziendale. Misura il coinvolgimento dei dipendenti e ciò che conta davvero per loro.

Genera credibilità, awareness, lead, coinvolgimento dei dipendenti e risparmio di costi di pubblicità. Fortifica il brand, aumenta le vendite.

Prenota una call

Perché funziona?

Funziona perché la comunicazione autentica avviene tra le persone.

Come funziona

Facilità d'utilizzo, meccanismi di gamification e KPI chiari sono gli ingredienti principali.

Estrema facilità di utilizzo

Abbiamo progettato l’interfaccia seguendo le logiche dei principali social media, rendendo l’utilizzo immediatamente familiare fin dal primo accesso.



Versione App

I collaboratori partecipano e promuovono il tuo brand comodamente da qualsiasi luogo con l'accesso mobile e le notifiche push.

  • Tutti i possono partecipare al programma ovunque siano!
  • Notifiche push automatizzate per stimolare l'attività dei partecipanti.
  • Tutte le funzionalità della versione web.

KPI chiari e pieno controllo

Basta fogli Excel e Mail da mettere insieme! Con Brand Booster una visione chiara e dettagliata del successo del vostro programma di employee brand advocacy non è semplicissimo. Potrete valutare le metriche chiave, tracciare il ROI delle vostre iniziative e apportare eventuali miglioramenti in base ai risultati ottenuti.

  • Potrete valutare le metriche chiave,
  • tracciare il ROI delle vostre iniziative,
  • apportare eventuali miglioramenti in base ai risultati ottenuti.


Engagement

Trasformiamo l'impegno del tuo team in un'esperienza coinvolgente e divertente.
La gamification favorisce lo sviluppo di abitudini di condivisione regolari. Attraverso contest, classifiche, premi e sistemi di punti, rendiamo l'esperienza di condivisione di contenuti un vero e proprio gioco, coinvolgendo i partecipanti a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Coinvolgimento Mirato

Sappiamo che ogni reparto e livello gerarchico ha esigenze diverse. Con la nostra funzionalità di creazione di gruppi, potete adattare il tono, il messaggio e il contenuto per soddisfare le aspettative di ciascun gruppo, creando contenuti rilevanti per le rispettive audience. Con Brand Booster, tutti possono diventare bravissimi sui social ?.


Personalizza la tua installazione di Brand Booster in base alle tue esigenze.

Gli advocates possono creare articoli di blog personalizzati, arricchiti con materiale video e foto. I contenuti prodotti saranno pubblicati nella sezione bacheca, dove gli altri partecipanti potranno vederli, interagire con essi attraverso like, salvarli nelle proprie raccolte e commentarli. Chi pubblica i contenuti potrà guadagnare punti sia per la semplice pubblicazione che per i like ottenuti.

Carica video e articoli formativi, assegna punti per la visione del contenuto e crea quiz per valutare l’apprendimento.

Uno spazio di interazione per i partecipanti al programma, dove possono condividere immagini, video e testi con gli altri advocates.

Oltre alla condivisione sono disponibili altre “mission” o attività con le quali guadagnare punti e scalare la classifica, come ad esempio:

  • Invita un collega: Invita un collega a unirsi alla community Brand Booster
  • Quiz: Scopri di più sui tuoi dipendenti attraverso quiz interattivi.
  • Proposta di contenuti: gli advocates possono segnalare delle notizie di interesse per la community.
  • Completa il tuo profilo: I punti possono essere ottenuti anche completando il proprio profilo.

— Guida Pratica per l'Employee Brand Advocacy: I Primi Passi

Scarica la nostra guida pratica e scopri come muovere con sicurezza i primi passi nei progetti di Employee Brand Advocacy. Strategie chiare, consigli pratici e strumenti efficaci per trasformare i tuoi collaboratori in veri ambasciatori del brand.

Scarica l'ebook