Cos’è la Brand Advocacy?
La Brand Advocacy rappresenta un insieme di attività mirate a valorizzare le opinioni positive dei sostenitori di un marchio. Questi sostenitori possono essere sia consumatori finali sia influencer e opinion leader. Attraverso queste attività, il brand riesce a far emergere la voce autentica delle persone che interagiscono e credono nel marchio.
Uscire dall’Autoreferenzialità
Costruisci fiducia con un messaggio autentico
Con un approccio bottom-up, la Brand Advocacy permette di raccontare il brand con autenticità, eliminando l’autoreferenzialità e lasciando che siano le persone a raccontare la loro esperienza. Un marchio raccontato dai suoi sostenitori ha una forza unica e genuina.
Collaboratori come Ambassador
L‘Employee Brand Advocacy trasforma i tuoi collaboratori in veri e propri ambassador del brand. Le loro testimonianze sincere non solo migliorano la reputazione del marchio, ma comunicano fiducia, trasparenza e credibilità in modo non pubblicitario.
Risorse Pratiche per Costruire la Tua Strategia di Brand Advocacy
Scopri come potenziare la tua strategia di advocacy con strumenti dedicati
Advocacy Blog
Tendenze, consigli e approfondimenti, una voce di cui ci si può fidare.
Brand Booster
La piattaforma per dare una marcia in più e semplificare la Brand Advocacy.