Il cliente

Chicco Artsana


Leader nel mercato mondiale dei prodotti per l’infanzia, Chicco è il vero multi-specialista del mondo del bambino, con oltre 50 anni di esperienza.

Servizi:

Content creation, Visual design, Social adv, Community management – Social Caring, Crisis management , Social listening


Pagine gestite:

  • Facebook Italia, Spagna, Portogallo, International e Francia

Il briefing

Il brand aveva l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle pubblicazioni sulla pagina, dei commenti e di garantire un tracciamento delle interazioni, in modo da effettuare degli interventi tempestivi e sedare eventuali criticità. Inoltre, veniva richiesta una revisione dei contenuti editoriali al fine di evidenziare maggiormente i valori del brand.

La soluzione

  • Proposta di revisione della style guide che permettesse di rendere i post di Chicco immediatamente riconoscibili.
  • Introduzione di diverse rubriche tematiche che permettessero di creare una maggiore empatia tra i momenti di vita con il bambino e le situazioni raccontate dal brand.
  • Posizionare il brand Chicco come top of mind nei momenti più salienti della nascita e della crescita di un bambino.

Social media management

  • Implementazione di una pianificazione preventiva con cadenza mensile dei post, in modo da ottimizzare i tempi di validazione e pubblicazione dei contenuti.
  • Ticket system, essenziale per poter tenere traccia di ogni interazione sulle pagine e consente una comunicazione diretta tra il Community Manager e il Customer Care.

In un anno

1.769

Published posts

339.584

Interactions

37.704.298

Views

Copy, visuals, interactions

Engaging Audience