Instagram negli ultimi anni è diventato sempre più popolare, affermandosi come il “Social delle immagini”. Mentre per Facebook Ads le immagini sono importanti, in Instagram ADS possiamo dire che sono tutto.
Il linguaggio visivo di Instagram predilige immagini belle, suggestive, luminose e di alta qualità. ?È fondamentale quindi che gli elementi visivi si integrino il più possibile con lo stile del vostro account e rientrino nel mood fotografico di Instagram.
Ecco allora alcuni consigli per sfruttare al meglio la potenza delle immagini:
- Focus sul visivo: Keepitreal! Scegliete le immagini migliori e più funzionali al messaggio che volete veicolare oppure createle… Ricordate che immagini sono fonte di ispirazione!
- Non abbondate con il copy: è necessario rendere armoniosa la vostra immagine bilanciando colori e testi.
- Usate la creatività! Riempite il feed di foto divertenti e creative per coinvolgere al meglio i vostri follower!
- Non dimenticate luci e dettagli: postate immagini che richiamino il colore e il mood del vostro brand.
- Last but not least: usate gli hashtag. A differenza di Facebook Ads, Instagram Ads si basa molto sugli hashtag: utilizzare quelli giusti vi permetterà di inserirvi nel feed di persone potenzialmente interessate al vostro brand e ottimizzare la campagna!
Non fatevi ingannare dai filtri: per sfruttare al meglio il canale è meglio condividere immagini “reali”, senza applicare troppe modifiche: l’autenticità vince sempre! Attenzione anche all’orario: accedere ad Instagram a mezzogiorno e ammirare un meraviglioso tramonto nel proprio feed non suscita grandi emozioni: meglio condividere immagini in “tempo reale” e rendere anche gli altri utenti partecipi di quel momento!
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