La nuova iniziativa di Digital Loyaltyy dell’azienda italiana Paglieri Sell System dedicata ai consumatori del mondo beauty e benessere.

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Il mondo della bellezza e del benessere è da sempre uno dei più all’avanguardia dal punto di vista della comunicazione e del mondo digital. Tra queste Paglieri Sell System, l’ azienda italiana di successo che da oltre 25 anni produce e commercializza marchi del calibro di Miss Broadway, HQ Cosmetics, Omnia Botanica e Frau, che ad agosto ha lanciato con BEWE la nuova iniziativa online di Digital Loyalty dedicata ai consumatori e alle consumatrice che amano il mondo della bellezza:

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Di cosa si tratta?

Di un concorso misto a premi che fa leva su un sistema di gioco basato su una logica di Mission e Reward coinvolgendo e premiando gli utenti: “dimostra di essere un esperto di bellezza e vinci!”, questa la sfida lanciata dall’azienda.

Non si tratta però di un semplice e classico concorso, alla sua base ha,infatti, un vero e proprio meccanismo di gamification grazie all’implementazione di un’innovativa piattaforma di digital loyalty (web, social, mobile) sviluppata da BEWE che permette di incrementare il livello di ‘engagement’ potenziale delle community create da una marca sui propri canali web/social, il livello di awareness e quello di fidelizzazione degli utenti stimolando passaparola e traffico verso siti e/o e-commerce. Migliorare il ROI ottimizzando il processo di reach-engagement-convertion.

Avevamo già anticipato in un precedente articolo:
Beauty2Win premia gli utenti che portano a termine determinate e personalizzate “mission”, ognuna delle quali li coinvolge nella creazione di contenuti e pubblicazioni su blog e canali social, nella promozione di prodotti/servizi attraverso i like e le condivisioni social e nella partecipazioni a ricerche e iniziative”

Due le tipologie di Mission che caratterizzano Beauty2Win:

  • Mission Uniche”  attività che potranno essere svolte dall’utente una sola volta nel corso dell’intero periodo previsto per la partecipazione.
  • “Mission Mensili”  attività che verranno proposte sul sito nel corso del mese, esattamente 8 mission al mese della durata di 7 giorni ciascuna.

b2w_badgesGli utenti potranno divertirsi e mettersi alla prova con Beauty Quiz e Beauty poll accumulando punti necessari per ricevere i coupon sconto , sbloccare e ottenere i badge di riconiscimento, ricevere i premi e partecipare all’estrazione finale! tutto sempre in ottica di Digital Loyalty.

 

 

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Partecipare al concorso, attivo dal 1 Agosto 2014 al 31 Dicembre 2014, è molto semplice. Basta seguire tre semplici passi:

 

Quali gli obiettivi?

Il connubio fra logiche di gamification e quelle di concorso permette di raggiungere una serie di obiettivi di grande importanza per l’azienda:

  • consolidare il legame con l’e-shop www.beautytobuy.it, promuovendo le registrazioni degli utenti e dando continuità d’immagine e di contenuti
  • promuovere le registrazioni degli utenti presso il sito www.clubpaglierisellsystem.com
  • Accrescere il volume di informazioni portato dall’utente (profilo e sondaggi)
  • Aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione degli utenti
  • Aumentare l’awareness dei brand dell’azienda

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Comunicazione sui social e promozione online

Un’attività potenzialmente virale come Beauty2Win non può prescindere dall’avere un piano di comunicazione e promozione online. Anche in questo l’azienda si è affidata a Bewe che ha sviluppato una strategia digital semplice ma efficace:  un piano di community management e la gestione quotidiana della community sulle pagine Facebook dei brand e un piano strutturato di web advertising che farà leva sui seguenti canali: Display Google, Search Google, Remarketing Google e Facebook.

I primi risultati

A poco più di un mese dall’avvio dell’iniziativa, i risultati non si sono fatti attendere:

  • 900 gli utenti che hanno giocato al concorso
  • 200 in media gli utenti attivi al giorno
  • 500 i nuovi iscritti al Club Paglieri Sell System (che registra 38.000 totali)
  • 950 i Badge sbloccati
  • 2200 i coupons totali
  • 5130 le mission completate
  • 2799 gli share di mission

Curiosi di scoprire le dinamiche e la piattaforma che consente tutto questo?  Scoprite i servizi di Digital Loyalty di BEWE e richiedete una demo gratuita!